Chiama Ora

Scuola di Ripetizioni Milano

Durante il corso dell’anno è possibile che lo studente si trovi in difficoltà con una o più materie scolastiche. Le avvisaglie iniziano con i voti delle prime verifiche del quadrimestre e proseguono nel tempo se non si corre ai ripari subito, fino a portare la sospensione del giudizio e l’obbligo di recupero del debito a luglio o settembre.

Alle prime insufficienze lo studente potrebbe pensare di riuscire a recuperare da solo, ma talvolta questo non è possibile soprattutto se il programma scolastico si accumula e il professore va avanti.

La matematica per esempio è la classica materia che mette in difficoltà lo studente, soprattutto quando non si hanno chiari i concetti di base. Infatti per progredire con il programma di matematica è necessario aver acquisito alcune conoscenze su cui si baseranno i progressi futuri. Se queste conoscenze non sono acquisite il rischio è di non capire nulla della nuova spiegazione e andare male alle verifiche.

Stessa cosa vale per materie come la fisica, il latino, il greco, le lingue, in particolare l’inglese e anche per il diritto e l’ economia politica.

Queste problematiche possono sorgere per diversi motivi: uno principale è che lo studente non riesce a seguire la spiegazione del professore in classe, perché manca delle basi, ha accumulato insufficienze o è stato assente durante le spiegazioni e quindi ha perso delle parti di programma fondamentali o ancora, cosa più comune, non studia abbastanza a casa.
Altro motivo può riguardare il professore/ssa e il suo approccio alla materia: in classi numerose come sono quelle delle scuole italiane, non si ha la possibilità di applicare una didattica personalizzata e soprattutto non se ne ha il tempo, poiché il programma da svolgere durante l’anno è corposo e bisogna procedere velocemente per terminarlo, fino ad arrivare a fine anno, al debito da recuperare a luglio o a settembre e nei casi più estremi anche alla bocciatura.

Talvolta addirittura le materie da recuperare sono più di una, magari due o tre e soprattutto, quando si tratta di materie di indirizzo, il rischio di essere bocciati a giugno o anche dopo gli esami di riparazione, è elevato.

Allora come correre ai ripari?
Sicuramente è opportuno non aspettare che la situazione sia completamente compromessa, ma accertarsi della media scolastica prima della fine del quadrimestre, magari andando a colloquio con i professori.

Inoltre è opportuno chiedere aiuto ad un professionista che sappia organizzare delle ripetizioni di recupero per migliorare le medie scolastiche.

Presso la nostra scuola di ripetizioni a Milano STUDENTI&DOCENTI, è possibile avere un punto di riferimento valido per confrontarsi sul percorso più idoneo a recuperare la preparazione delle materie scolastiche. E’ possibile in un unico polo, essere seguiti per più materie contemporaneamente, senza necessità di spostamenti e di organizzazione e incastri delle ripetizioni da parte delle famiglie.

Il nostro staff di docenti competenti ed esperti è in grado, personalizzando la didattica con ripetizioni individuali, di supportare lo studente, colmando le sue lacune e preparandolo per le prossime verifiche e per il recupero delle insufficienze.

Siamo in grado di seguire il programma scolastico degli studenti frequentanti i licei e gli istituti tecnici e professionali di Milano, per tutte le classi e di prepararli al meglio per sostenere l’esame di maturità scritto e orale, per l’ultimo anno.

Le materie che presso la nostra scuola Studenti&Docenti sono più richieste e siamo specializzati sono:

  • Matematica e fisica
  • Chimica, biologia, igiene
  • Latino e greco
  • Inglese, francese, tedesco e spagnolo
  • Diritto, economia politica, economia aziendale
  • Filosofia e scienze umane
  • Informatica e meccanica
  • Grafica e disegno tecnico
  • Materie d’indirizzo degli istituti tecnici e professionali

Cosa offriamo:

  • Ripetizioni e Lezioni private individuali e personalizzate sul programma dello studente
  • Orari a scelta dalle 9.00 alle 19,30
  • Tutor competenti e preparati di grande esperienza
  • Unica Sede per la preparazione di una o più materie anche nello stesso giorno
  • Prove e verifiche continue utili per testare i progressi fatti
  • Contatti costanti con le famiglie ed eventualmente con i professori delle materie di riferimento della scuola frequentata

Recupera i tuoi voti con noi!

  • Studenti&Docenti

    Via Ariberto, 3, 20123 Milano MI

© Studenti&Docenti - P.IVA 11199090967

Chiamaci o prenota

Nella nostra Scuola puoi scegliere di seguire le lezioni:

  • in presenza in aula
  • a distanza via web (DAD)

I nostri docenti sono attrezzati con tavolette grafiche e materiali da condividere sul desktop per rendere la lezione in Dad interattiva ed efficace.

CHIAMA ORA per info GRATUITE:

02 919 882 74

Didattica in Presenza o in DAD