Laurearsi Lavorando - Studenti&Docenti

Richiedi ora informazioni senza impegno!

Se sei in crisi con lo studio e hai bisogno di un aiuto, affidati a chi negli anni ha saputo aiutare tanti studenti in difficoltà.

Studenti&Docenti ha fatto della tua preparazione la sua missione!

CHIAMA ORA

per info GRATUITE

02 91 98 82 74

oppure
Compila il form

CLICCANDO QUI
Avere un diploma è indispensabile per qualsiasi tipo di carriera.

Recupera gli anni che ti mancano alla maturità insieme a noi!

CHIAMACI ORA

per info GRATUITE

02 91 98 82 74

oppure
Compila il form

CLICCA QUI

Devi laurearti e non sai da dove cominciare?

In tutti gli anni di università non hai scritto neppure una riga e adesso ti ritrovi a dover pensare a come fare una tesi di laurea intera?

Studenti&Docenti ha la soluzione per te!

CHIAMA SUBITO

per info GRATUITE

02 91 98 82 74

oppure
Compila il form

CLICCANDO QUI

25/06/2019

Laurearsi Lavorando


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/studentiedocenti.it/public_html/wp-content/themes/studentiedocenti/template_news.php on line 89

Studiare lavorando può comportare una serie di rinunce e difficoltà durante il percorso universitario.

Tal volta si inizia a lavorare dopo che ci si è iscritti all’università ed in quel momento si ritiene che le due cose siano conciliabili.

A meno che l’orario lavorativo sia di poche ore o il lavoro sporadico, presto ci si accorge che con un impegno che occupa tutta la giornata è molto complicato proseguire gli studi, prima di tutto per mancanza di tempo da dedicare allo studio e poi per la mancanza di tutte quelle informazioni necessarie al superamento dell’esame come i puntuali programmi d’esame, le parti svolte a lezione, la selezione degli argomenti fondamentali per il superamento.

Un altro scenario può essere quello del lavoratore che per ragioni di carriera necessita della laurea e dunque prova a rimettersi sui libri in età adulta.
In questo caso l’impresa può sembrare ancora più ardua perché non si è abituati a mettersi sui libri diverse ore e non si ha più un metodo di studio adeguato, quando il superamento degli esami universitari è notorio necessiti di costanza e dedizione.

In entrambi i casi comunque, gli impegni possono non consentire di tenere il ritmo dello studio: si inizia a saltare le sessioni d’esame, oppure ancora peggio, a presentarsi agli esami non riuscendo a superarli.

Inoltre una delle cose più frustranti è riuscire a passare solo la prima parte dell’esame e non la seconda parte, quando l’esito negativo della seconda parte, inficia anche la prima, e bisogna sostenere di nuovo tutto da capo nella sessione successiva.

In questo quadro la sensazione dello studente lavoratore è di non riuscire a finire l’università per tempo e dunque a laurearsi, o magari a dilatare notevolmente i tempi sostenendo pochissimi esami all’anno e con evidenti maggiorazione di costi di iscrizione.

In realtà una soluzione potrebbe essere chiedere aiuto e trovare un supporto esterno sia per la parte di organizzazione dei programmi e di quanto viene richiesto dalla cattedra di riferimento come requisito minimo per superare positivamente l’esame, sia per la parte didattica di spiegazione del programma, verifica di eventuali esercizi (nel caso di materie scientifiche che prevedano lo scritto) o verifica dell’esposizione orale (per le materie solo orali che necessitano ad esempio una terminologia adeguata).

Noi di Studenti&Docenti siamo in grado di supportare lo studente lavoratore in ogni aspetto del suo percorso universitario.

Per l’aspetto burocratico/organizzativo la nostra segreteria seguirà lo studente in tutte le pratiche necessarie per presentarsi all’esame e lo aiuterà a muoversi tra i meandri della burocrazia delle segreterie universitarie.

Per l’aspetto didattico sarà seguito individualmente in orari a sua scelta anche serali e il sabato, da uno o più docenti specializzati nella cattedra di riferimento, che con la spiegazione del programma consentiranno di risparmiare tempo utile per la preparazione.

I nostri docenti competenti ed esperti, sapranno trasmettere quelle parti di programma essenziali al superamento dell’esame, coadiuvati da simulazioni, esercizi ed esposizione orale se necessaria.

Questo consentirà allo studente lavoratore di scadenzare settimanalmente le lezioni, organizzandosi per tempo e ritagliandosi degli spazi settimanali che dedicherà esclusivamente allo studio, supportato da una sorta di “personal trainer” nella figura del nostro docente.

Ben presto si accorgerà che è possibile laurearsi lavorando, quando c’è qualcuno che lo supporta e lo segue passo passo verso il traguardo laurea.

Richiesta Informazioni

Richiedi informazioni sui servizi erogati, il nostro staff è a disposizione per rispondere ad ogni tua richiesta.

All’interno di questa pagina troverai il form da compilare per richiedere le informazioni di cui necessiti!

RICHIEDI INFO

STUDENTI&DOCENTI
VIA ARIBERTO, 3
20123 MILANO
TEL.:02 91 98 82 74
FAX: 02 91 98 82 73
© STUDENTI & DOCENTI
Privacy Policy
P.IVA 05983550962
Realizzato dalla SEO Cube S.r.l.
STUDENTI&DOCENTI
VIA ARIBERTO, 3
20123 MILANO
TEL.:02 91 98 82 74
FAX: 02 919 882 73
© STUDENTI & DOCENTI
Privacy Policy
P.IVA 05983550962
Realizzato dalla SEO Cube S.r.l.