Preparazione esame di stato abilitazione psicologia

Richiedi ora informazioni senza impegno!

Se sei in crisi con lo studio e hai bisogno di un aiuto, affidati a chi negli anni ha saputo aiutare tanti studenti in difficoltà.

Studenti&Docenti ha fatto della tua preparazione la sua missione!

CHIAMA ORA

per info GRATUITE

02 91 98 82 74

oppure
Compila il form

CLICCANDO QUI
Avere un diploma è indispensabile per qualsiasi tipo di carriera.

Recupera gli anni che ti mancano alla maturità insieme a noi!

CHIAMACI ORA

per info GRATUITE

02 91 98 82 74

oppure
Compila il form

CLICCA QUI

Devi laurearti e non sai da dove cominciare?

In tutti gli anni di università non hai scritto neppure una riga e adesso ti ritrovi a dover pensare a come fare una tesi di laurea intera?

Studenti&Docenti ha la soluzione per te!

CHIAMA SUBITO

per info GRATUITE

02 91 98 82 74

oppure
Compila il form

CLICCANDO QUI

Preparazione esame di stato abilitazione psicologia

L’esame di stato per l’abilitazione in psicologia varia a seconda del tipo di laurea conseguita dallo studente, ma noi di Studenti&Docenti sappiamo come aiutarti!

Per coloro che hanno conseguito lauree specialistiche o magistrali, l’esame è così composto:

  1. Prima prova scritta su aspetti teorici e applicativi avanzati della psicologia; progettazione di interventi complessi su casi individuali, in ambito sociale o di grandi organizzazioni, con riferimento alle problematiche della valutazione e dello sviluppo delle potenzialità personali.
  2. Seconda prova scritta su progettazione di interventi complessi con riferimento alle problematiche della valutazione dello sviluppo delle potenzialità dei gruppi, della prevenzione del disagio psicologico, dell’assistenza e del sostegno psicologico, della riabilitazione e della promozione della salute psicologica.
  3. Terza prova scritta applicativa concernente la discussione di un caso relativo a un progetto di intervento su individui, ovvero in strutture complesse.
  4. Prova orale sugli argomenti della prova scritta e su questioni teorico-pratiche relative all’attività svolta durante il tirocinio, nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale.

Per coloro che hanno conseguito una laurea del vecchio ordinamento, l’esame è così composto:

  1. Prova scritta sugli aspetti teorici e applicativi della psicologia generale, della psicologia dello sviluppo e della metodologia delle scienze del comportamento.
  2. Prova pratica di discussione del protocollo di un caso individuale o di gruppo.
  3. Prova orale e colloquio individuale riguardante l’elaborato scritto, nonché argomenti teorico-pratici relativi all’attività svolta durante il tirocinio professionale.

Se vuoi superare con successo l’esame di stato per l’abilitazione a psicologia chiama subito STUDENTI&DOCENTI lo 02 91 98 82 74 o compila il form.

Con il supporto di validi tutor professionisti che simuleranno il test per prepararti al meglio, saprai di effettuare una preparazione adeguata e di arrivare sereno il giorno dell’esame.

Potrai prenotare le tue ore di lezione dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 21.00, in accordo con il tuo tutor.

Vuoi maggiori informazioni?

chiama ora il 02 91 98 82 74

oppure

Vuoi maggiori informazioni?

chiama ora il 02 91 98 82 74

Il nostro Staff è a tua disposizione dalle 9,00 alle 19,30 per rispondere ad ogni tua esigenza. Vuoi essere richiamato? Compila il form di contatto con i tuoi recapiti, ti richiameremo all'ora che desideri!

RICHIEDI INFO