Per diventare promotore finanziario e iscriversi all’albo, bisogna superare un esame per l’abilitazione, che viene indetto dalla Consob con cadenza di tre sessioni per anno, e svolgere sei mesi di pratica presso una SIM.
La prova valutativa consiste in un’unica prova scritta, completamente informatizzata, con l’utilizzo di un PC a disposizione di ciascun candidato.
La prova è composta da un esame teorico-pratico in forma di test con 60 quesiti a risposta multipla (una corretta e tre distrattori). La componente pratica è assicurata da uno specifico numero di quesiti che, attraverso la risoluzione di casi esemplificativi, mettono alla prova le capacitàdel candidato di applicare le conoscenze di cui è in possesso.
La durata della prova è di 85 minuti.
Riuscire a superare con successo l’esame di stato per l’abilitazione a promotore finanziario è, più che per altre professioni, importante proprio per il vincolo definitivo che impone un insuccesso.
Per questo è fondamentale effettuare una preparazione che curi i minimi dettagli e in ogni singola materia.
STUDENTI&DOCENTI ti aiuta, con tutor preparati e professionisti, a superare al primo tentativo l’esame di stato per l’abilitazione a promotore finanziario.
Prenota subito una lezione individuale presso il nostro centro. Potrai concordarla insieme al tuo tutor, dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 21.00
Chiamaci allo 02 91 98 82 74 o compila il form per essere richiamato dal nostro staff.
Superare immediatamente e con successo l’esame di stato per l’abilitazione a promotore finanziario non è impossibile.
Studenti&Docenti
Via Ariberto, 3, 20123 Milano MI
TEL.: 02 91 98 82 74
FAX: 02 91 98 82 73
© Studenti&Docenti - P.IVA 11199090967
I nostri docenti sono attrezzati con tavolette grafiche e materiali da condividere sul desktop per rendere la lezione in Dad interattiva ed efficace.
02 919 882 74
I nostri docenti sono attrezzati con tavolette grafiche e materiali da condividere sul desktop per rendere la lezione in Dad interattiva ed efficace.